Se decidete di fare un road trip in California, la Highway 1 è la strada per voi.

Highway 1, California

Questa simpatica strada tortuosa costeggia infatti da nord a sud la costa pacifica e vi porta da San Francisco e Los Angeles in una decina di ore (in due giorni ve la godete di più).

Quindi noleggiate una macchina e tenetevi pronti a fermarvi ogni dieci minuti lungo la zona del Big Sur, perché vi si parano davanti paesaggi come questo:

Una vista dalla Highway 1, in mezzo al Big Sur

Oppure perché avete fame e vi ritrovate proprio al Pointy Rock Restaurant, dove vi piazzano a mangiare praticamente in cima a una scogliera (hamburger di granchio spettacolari!).

Pointy Rock Restaurant. Là, in alto a destra.

Infine, ricordatevi che appena usciti dal Big Sur ci sono ancora delle piccole cittadine spettacolari, come Cayucos, e spiagge che vi sanno ancora incantare, come quella del Montana de Oro National Park.

Spiaggia nel Montana de Oro National Park

  A titolo d’informazione, a novembre, quando siamo andati noi, le temperature erano ancora estive. Si stava benissimo e viaggiare in auto era un piacere.

Finestrino aperto, musica in sottofondo, l’aria salmastra che accarrezza il viso. Le grida dei gabbiani giganti e ioni come se non ci fosse un domani.

Ah, la California.

Questo post è stato scritto da:

Paola

Paola

Bergamasca di nascita, bolognese d'adozione, californiana per vocazione. Due lauree e un dottorato in Television Studies, si divide fra università, televisione e moda. Ma niente di serio, ci assicura: sotto sotto è sempre la stessa fangirl/geek che va in giro per il mondo a cercare le location di film e serie TV. Ha un grande amore: gli Stati Uniti. Leggenda narra che non si sia mai ripresa veramente dall'anno di studio alla Berkeley e che adesso pensi di essere mezza americana. Si scusa per la qualità delle foto, ma  rifiuta di farsi regalare una macchina fotografica vera perché ha sempre poco spazio in borsa.