Correva l’anno 2010, mese di novembre, due giorni dopo la festa del Ringraziamento.
Digerito (più o meno) il tacchino imburrato con laqualunque, i miei amici californiani con i quali sto in casa, decidono che è ora di voltare pagina e di pensare al Natale.
E quindi mi fanno scoprire le meraviglie delle luci e le decorazioni natalizie di Riverside, una piccola cittadina californiana, poco distante da Los Angeles.
Riverside vestita a feste è tutto l’immaginario natalizio racchiuso in una bolla di luci e Christmas carols, fra negozianti vestiti a tema, profumo di cioccolata calda e non, verde e rosso in ogni angolo.
E una povera renna già stanca prima ancora di cominciare a consegnare i regali ai bambini…
Ma la vera attrazione di Riverside è il Mission Inn, storico hotel in cui hanno alloggiato anche diversi presidenti degli Stati Uniti.
Questa è la sobria entrata:
Consiglio: entrate al bar dell’hotel e fatevi un irish coffee.
E’ ottimo mi pare di ricordare 😉
Questo post è stato scritto da:

Paola
Bergamasca di nascita, bolognese d'adozione, californiana per vocazione. Due lauree e un dottorato in Television Studies, si divide fra università, televisione e moda. Ma niente di serio, ci assicura: sotto sotto è sempre la stessa fangirl/geek che va in giro per il mondo a cercare le location di film e serie TV. Ha un grande amore: gli Stati Uniti. Leggenda narra che non si sia mai ripresa veramente dall'anno di studio alla Berkeley e che adesso pensi di essere mezza americana. Si scusa per la qualità delle foto, ma rifiuta di farsi regalare una macchina fotografica vera perché ha sempre poco spazio in borsa.
Povera renna 🙁
Certo che gli americani, quando devono esagerare, non sono secondi a nessuno!