Mi piace ricordarla così, come Art Attack. Iin realtà si tratta della Fermentation Fest di Reedsburg, Wisconsin.

Una specie di festival artistico in cui tutti i cittadini esprimono la propria creatività, in qualsiasi modo, con qualsiasi materiale.

In questa ridente cittadina agricola a circa un’ora di macchina da Madison (capitale del Wisconsin, lo sapevate?!), ogni ottobre organizzano questa festa o meglio festival che ha lo scopo di promuovere il territorio e i suoi prodotti attraverso una manifestazione che unisce cibo, apple cider e arte.

Gli agricoltori aprono le porte delle loro fattorie per farvi assaggiare (e ovviamente vendervi) i loro prodotti: dalle zucche ai formaggi tipici, dalle marmellate ai succhi di frutta. Ovviamente, tutto organico e stagionale.

art reedsburg wisconsin fermentation festival

Pumpkins & Country Music.

Ma c’è di più, perché la Fest è anche nota come Farm/Art D-Tour. Praticamente, ti stampi una mappa che per 50 miglia ti guida fra le tappe della Contea che comprendono appunto queste farms, ma anche delle opere d’arte legate al mondo della campagna.

art reedsburg wisconsin fermentation festival

Sculture di paglia

art reedsburg wisconsin fermentation festival

Un autunno colorato

 

Beh, c’è da dire che fra labirinti di pannocchie, sculture di paglia e casette colorate, non ti vendono solo i formaggi, ma anche la voglia di non tornare più in città.

Questo post è stato scritto da:

Paola

Paola

Bergamasca di nascita, bolognese d'adozione, californiana per vocazione. Due lauree e un dottorato in Television Studies, si divide fra università, televisione e moda. Ma niente di serio, ci assicura: sotto sotto è sempre la stessa fangirl/geek che va in giro per il mondo a cercare le location di film e serie TV. Ha un grande amore: gli Stati Uniti. Leggenda narra che non si sia mai ripresa veramente dall'anno di studio alla Berkeley e che adesso pensi di essere mezza americana. Si scusa per la qualità delle foto, ma  rifiuta di farsi regalare una macchina fotografica vera perché ha sempre poco spazio in borsa.

error: Questo contenuto è protetto. Puoi chiedere il permesso all\'ADMIN