Il post sui Libri per le vacanze: cosa leggere nell’estate 2018 vi è piaciuto così tanto, che non potevamo certo esimerci dal replicare con i “Libri d’autunno – vers. 2018“. D’altra parte lo sapete, siamo lettrici instancabili e se avete voglia di leggere, trovate pane per i vostri denti.
Questi qui sotto sono i libri che abbiamo letto di recente, non è detto che tutti siano anche usciti di recente, tutt’altro. Ci sono comunque piaciuti tutti, per cui, fidatevi!
Cliccate e comprate, senza pensarci due volte.
Dopo tutto, mai rimpiangere i soldi spesi in libri e viaggi, no?
Indice
Libri d’autunno – vers. 2018
Un milione di minuti – Wolf Küper
Un milione di minuti – Wolf Küper: avete presente quei libri che leggete la trama e SBAM! Li comprate di getto?
Ecco, mi è successo questo con Un milione di minuti. Ho fatto bene ad acquistarlo perché mi è piaciuto davvero tanto. Innanzitutto è una storia vera, anche se somiglia molto a un romanzo. Prendete una famiglia tedesca media: padre in carriera, madre, una bambina in età quasi scolare e un neonato. Prendete una diagnosi terribile e un regalo che la bimba sceglie per sé: un milione di minuti da passare col padre e la madre.
Ecco, a tutto questo aggiungete che questo milione di minuti verrà trascorso in giro per il mondo, dopo aver venduto casa, auto e suppellettili. Ne viene fuori un libro divertente, scanzonato che sa di libertà ad ogni pagina.
Dei genitori coraggiosi e un padre che, in un milione di minuti, conoscerà il mondo immaginario e fantastico della figlia.
I ❤️ Tokyo – La Pina
I ❤️ Tokyo – La Pina: non è uscito recentemente, ma lo consiglio lo stesso. È un libro utilissimo per chi vuole andare a Tokyo, ma anche per chi non ha in programma di andarci. I ❤️ Tokyo è un libro pieno di curiosità e consigli pratici ed è scritto come un blog post, ma molto, molto lungo.
Io l’ho trovato davvero adorabile, sia graficamente che come contenuti. Anche se – c’è da dirlo, Pina!!! – con qualche strafalcione grammaticale di troppo.
Wonder – J.R. Palacio
Wander – J.R. Palacio: l’ho comprato tempo fa e poi non avevo il coraggio di leggerlo. Avevo paura che fosse troppo triste, ma i miei timori erano infondati! È scritto con una delicatezza unica e ve lo consiglio caldamente, soprattutto se avete dei figli piccoli.
Perché insegna tantissimo sull’essere diversi in una società che ci vuole tutti uguali. August Pullman è un bambino nato con una deformità facciale che gli ha impedito di andare a scuola. Ma arriva un momento in cui i genitori, con enorme coraggio e forza d’animo, decidono di iscriverlo all’istituto pubblico vicino casa.
Saranno giorni terribili ma colmi di meraviglia per Augustus che imparerà cosa vuol dire uscire dalla campana e vivere davvero. Si farà male, sarà ferito dai compagni, ma troverà anche amicizia, amore e solidarietà. Ne hanno tratto anche un film con Julia Roberts, che però non ho visto.
Eleanor Oliphant sta benissimo – Gail Honeyman
Eleanor Oliphant sta benissimo – Gail Honeyman: lo leggono tutte le blogger più famose, se non lo avete letto, non siete nessuno! Sto scherzando naturalmente.
Eleanor è una ragazza che ha una vita regolare, fatta di appuntamenti fissi e imperturbabili. Fino a quando, un evento accidentale, la farà deviare dai percorsi prestabiliti da lei stessa e si troverà a fare i conti con la vita sociale “normale”. A dispetto della trama serissima, è un libro che, a tratti, è molto, molto divertente.
***********************************
Ti è piaciuto? Pinnalo!
Questo post è stato scritto da:

Francesca
La capa, dalla cui mente è nato Chicks and Trips. Senese di nascita, europea per vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l'ha appesa al chiodo sopra la televisione, tanto le stampe come complemento d'arredo vanno di moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti. Se dovesse andare a Hong Kong, sceglierebbe un volo con scalo a Londra e un tempo di attesa di un paio di giorni, pur di farsi un giro nella città della Regina. Sogna di vincere alla lotteria e passare il resto della vita in un appartamento con camino a Mayfair. Autrice de "I Cassiopei (biografie non autorizzate)" e "Storia di Biagio".
Non sapevo che Eleanor Oliphant lo leggessero tutte le blogger!
Io l’ho letto poco tempo fa, l’ho trovato davvero ben scritto ed è stato uno dei pochi libri che recentemente mi ha tenuta incollata alle sue pagine. Molto bello.
per me solo libri di self improvement da un bel po’, non so ma non riesco piu a concentrarmi con i romazi…Mi distraggo mentre leggo.
Anche io ho passato una fase così, mi sono ripresa con biografie romanzate
Mi hai fatto ridere. Sai che l’unico titolo che conoscevo era proprio Eleanor Oliphant sta benissimo? E l’ho scoperto proprio attraverso le blogger 😀 Mi piace che parli di libri e non necessariamente legati ai viaggi! Continua a farlo 😉
Se non hai letto Eleonor non sei una blogger!!! XD
Essendo un appassionata lettrice, ho letto con attenzione questo post. I love Tokyo di La Pina lo ho nella mia lista dei desideri da un po’ e Wonder l’ho aggiunto grazie a te, ero titubante fino ad oggi ma mi hai convinta!
Mi piace molto questo tipo di post perché amo leggere e trovare nuovi suggerimenti di letture. Di quelli che hai proposto mi piacerebbe leggere Wander e Eleanor Oliphant (quindi, non avendolo finora letto, non sono nessuno). Grazie
Devi rimediare XD
Da appassionata lettrice quale sono apprezzo tantissimo questo tuo post! Grazie dei consigli…sono attratta soprattutto da “Un milione di minuti” e lo inserisco immediatamente nella lista!!
È davvero un bellissimo racconto, insegna tanto!
Uno più interessante dell’altro, anche se dovrei smettere di comprare libri prima di riuscire a leggere tutti quelli che ho. Se dovessi sceglierne uno, sarebbe “un milione di minuti”. Mi viene da piangere già solo a leggere la tua descrizione!
Non ti preoccupare, anche io dovrei smettere di comprare libri XD
L’autunno sta finendo, ma questa lista è perfetta per ogni stagione. Mi hai ispirato alcuni regali di Natale per le mie migliori amiche. Sono certa che apprezzeranno molto. Ovviamente li prenderò anche per me. Sono una lettrice insaziabile.
Non ho letto il libro della Pina ma sono stata a Tokyo, mi piacerebbe provare per vedere questa città anche dalla sua prospettiva. Gli altri non li conosco, me li segno! Grazie!
Sono sempre alla ricerca di spunti per libri nuovi da leggere. Mi sono segnata un paio di titoli che proprio mi interessano
Io in autunno ho bisogno di libri che mi fanno male da un lato e bene dall’altro. Ecco perché in questa stagione leggo sempre Joyce.
Ne ho letti la metà! La Pina e wonder, è sempre un peccato non aver poi così tanto tempo per leggere. Io lo lo faccio solitamente prima di dormire, la stagione autunnale mi è particolarmente conciliante
Tutti libri intriganti, scelgo intanto Un milione di minuti, perchè mi sembra una storia molto bella e delicata. Grazie delle dritte.
È anche molto divertente
stavo proprio cercando un libro da leggere in questo periodo, o anche più in là, quando posso mettermi con la copertina e un the caldo! mi hai dato ottimi spunti! grazie davvero! 🙂
Figurati! Autunno e inverno sono le stagioni migliori, per leggere!
Ho letto di questi solo I love Tokio perchè mi incuriosiva e devo dire che è un libro interessante e piacevole da leggere. Ma mi sono innamorata di Un milione di Minuti, sia perchè mi piace da morire il titolo (sogno cosa fare in quel tempo) e anche per la trama. Grazie per la segnalazione, me lo vado a cercare on line
Spero che ti piaccia, io l’ho trovato delizioso!
Eleanor Oliphant a me è piaciuto un sacco!
Straconsigliato 🙂
Anche a me!