Correva l’anno 2012 e io, all’inizio del dottorando e all’alba dei 27 anni, devo fare una presentazione alla Sorbonne.

Bella storia, certo. Ma anche migliore se trasformiamo il viaggio di lavoro in turismo accademico… per realizzare il sogno di una vita: andare a Disneyland.

Espletato il mio dovere di fronte a diverse decine di francesi intimidatori, vengo raggiunta il giorno successivo da una compagna di avventure (ciao Chiara!).

Il tempo non è dei più promettenti, ma basta vedere quest’entrata e nelle nostre teste diventa un Ferragosto col sole.

Let the Magic Begin

Let the Magic Begin

Varcata la soglia, un po’ commosse, una cosa è subito chiara: un giorno non ci basterà. Così come non ci basterà un solo conto in banca.

Tempo un’oretta, e io sono già ridotta così:

L'effetto che mi fa Disneyland

L’effetto che mi fa Disneyland

Che dire, facciamo tutto quello che dobbiamo fare senza farci mancare nulla: visitiamo tutti i mondi, facciamo almeno un giro sulle giostre che vogliamo fare e, ancora in botta di adrenalina, la sera siamo ancora più sveglie per questo spettacolo:

Disneyland by Night

WOW

No, non si è mai troppo cresciuti per Disneyland. Anzi, andrebbe fatto proprio da grandi, con la consapevolezza giusta, uno stipendio anche solo appena decente… e tanto bisogno di tornare un po’ bambini!

Scusi, quanto pagherei qui di IMU?

Scusi, quanto pagherei qui di IMU?

Questo post è stato scritto da:

Paola

Paola

Bergamasca di nascita, bolognese d'adozione, californiana per vocazione. Due lauree e un dottorato in Television Studies, si divide fra università, televisione e moda. Ma niente di serio, ci assicura: sotto sotto è sempre la stessa fangirl/geek che va in giro per il mondo a cercare le location di film e serie TV. Ha un grande amore: gli Stati Uniti. Leggenda narra che non si sia mai ripresa veramente dall'anno di studio alla Berkeley e che adesso pensi di essere mezza americana. Si scusa per la qualità delle foto, ma  rifiuta di farsi regalare una macchina fotografica vera perché ha sempre poco spazio in borsa.