La Val di Fassa, una delle più belle del Trentino, è un luogo preso d’assalto dai turisti, sia d’estate che d’inverno. In posti così, a volte è difficile orientarsi su dove mangiare o dove dormire (se avete dei dubbi, leggete il post Dove dormire in Val di Fassa) senza prendere le classiche fregature da turisti.

Il Risto-Pub-Pizzeria Goofi a Soraga di Fassa non vi tirerà fregature o pacchi o niente del genere: vi accoglierà calorosamente e vi rimpinzerà di cose buone.

pub goofi val di fassa

Provare per credere (io ci sono stata lo scorso anno, due volte e ci sono tornata quest’anno, altre due volte – praticamente sono una cliente fissa anche se abito a 600 chilometri di distanza).

ristorante goofi pub soraga di fassa


Oltretutto, è carinissimo: ha gli interni tutti in legno, ma arredati in maniera moderna e naturale. Hanno adottato tutte le misure possibili e immaginabili anti covid19, senza però stravolgere l’atmosfera del locale.

In effetti, sembra di entrare in un bosco, ma con i profumi della buona cucina casalinga.

Dove si trova il Ristorante Goofi a Soraga e come arrivarci

Il Ristorante Goofi si trova a Soraga di Fassa, una piccola località tra Moena e Vigo di Fassa.
Se arrivate da Moena (quindi da sud) dalla Strada Statale 48, arrivati a Soraga, girate sulla sinistra dopo il Garni Eden e proseguite per 50 metri.

Se arrivate da Vigo di Fassa (quindi da nord) dalla Strada Statale 48, girate a destra subito dopo il Tabaccaio e proseguite per 50 metri.
Il Ristorante Goofi ha un parcheggio per i clienti, proprio di fronte all’entrata.
Non potete sbagliare.

Durante l’alta stagione, sia d’estate che d’inverno, l’affluenza è copiosa, per cui consiglio vivamente di prenotare in anticipo.

All’occorrenza, fanno anche pizze da asporto.

goofi

Cosa mangiare al Ristorante Goofi di Soraga di Fassa

Il Goofi è un risto-pub-pizzeria e si possono mangiare tanti piatti: si va dalle pietanze tipiche del Trentino (canederli, gnocchetti tirolesi) ai piatti tipici della montagna (tagliatelle ai funghi). Oppure panini e birra o il gigantesco tagliere di affettati e formaggi; anche ottime pizze, di tutte le specie, croccanti e saporite.

Personalmente mi sono gettata sugli gnocchetti tirolesi, sulle pizze, una volta sulla zuppa e una volta sulla classica schnitzel (la cotoletta impanata, fritta nel burro).

goofi


Sono dei veri maestri anche nei dolci, la mia pietanza preferita. Ne ho assaggiati parecchi e, credetemi, sono peccaminosi al punto giusto senza essere stucchevoli.

Hanno anche tanti piatti vegetariani, vegani e, su richiesta, le opzioni senza glutine. Essendo un luogo così turistico, i prezzi sono maggiorati rispetto a un ristorante (che ne so) toscano, ma il rapporto qualità prezzo, considerato il luogo, è comunque ottimo.

***************************************************

📌 Ti è piaciuto? Salvalo su Pinterest!

francesca

Francesca

La capa, dalla cui mente è nato Chicks and Trips. Senese di nascita, europea per vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l’ha appesa al chiodo sopra la televisione, tanto le stampe come complemento d’arredo vanno di moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti. Se dovesse andare a Hong Kong, sceglierebbe un volo con scalo a Londra e un tempo di attesa di un paio di giorni, pur di farsi un giro nella città della Regina. Sogna di vincere alla lotteria e passare il resto della vita in un appartamento con camino a Mayfair. Autrice de “I Cassiopei (biografie non autorizzate) e “Storia di Biagio”.


Last Updated on 18 Ottobre 2020 by Francesca

error: Questo contenuto è protetto.