Route 66. Alle nostre spalle, il Grand Canyon.

Davanti a noi, Las Vegas.

Ai nostri lati: paesaggi desertici e tumbleweeds che rotolano. Sotto di noi: km di asfalto ardente.

Dal nulla spunta un piccolo ammasso di edifici che scopriamo essere la ridente cittadina di Seligman – Arizona, circa 400 abitanti sparsi su 16,5 km quadrati.

Un edificio azzurro attira subito la nostra attenzione, non tanto grazie alla rudimentale insegna “Seligman Historical Sundries”, ma piuttosto per il vecchio camioncino a rimorchio parcheggiato fuori, con due occhi disegnati sul parabrezza (a ricordare Cricchetto di Cars), e un cartello che indica la distanza da quel punto a diverse città nel mondo.

Cars in Arizona!

Arizona USA stati uniti   Arizona USA

Entriamo e siamo soli con i proprietari, che ci chiedono da dove veniamo. Alla parola “Italy”, avviano la macchina per l’espresso appena comprata e ci offrono un caffè, a loro dire, davvero italiano.

Poi ci fanno vedere un CD di Zucchero, autografato, dicendo che il cantante era appena stato lì per girare un videoclip. Io continuo a parlare per un po’ con il proprietario, poi mi giro un attimo per vedere che fine hanno fatto i miei amici e ne trovo uno così:

Arizona USA

Route 66 Coolness Syndrome

Io la chiamo Route 66 Coolness Syndrome.

PS. il caffè non era un granché, ma chissà perché lo ricordo buonissimo.

Questo post è stato scritto da:

Paola

Paola

Bergamasca di nascita, bolognese d'adozione, californiana per vocazione. Due lauree e un dottorato in Television Studies, si divide fra università, televisione e moda. Ma niente di serio, ci assicura: sotto sotto è sempre la stessa fangirl/geek che va in giro per il mondo a cercare le location di film e serie TV. Ha un grande amore: gli Stati Uniti. Leggenda narra che non si sia mai ripresa veramente dall'anno di studio alla Berkeley e che adesso pensi di essere mezza americana. Si scusa per la qualità delle foto, ma  rifiuta di farsi regalare una macchina fotografica vera perché ha sempre poco spazio in borsa.

error: Questo contenuto è protetto. Puoi chiedere il permesso all\'ADMIN