Nulla di più comune che un bel mercato asiatico! Bancarelle coloratissime di frutta e verdura, odori decisi, ambulanti che puliscono pesce o vendono carne, un gran bel vociare di gente e compratori indaffarati.

Maeklong Railway Market Bangkok

Maeklong Railway Market Bangkok

Pesce?!

Ma c’è di più nel Maeklong Railway Market

Questo allegro mercato viene allestito sui binari della linea ferroviaria che da Maeklong, nella provincia Samut Songkhram, parte per Bangkok.

Il treno passa puntuale, 8 volte al giorno. Rallenta, mentre i negozianti, che conoscono gli orari con una precisione impressionante, trascinano via dalla strada le loro merci. L’operazione è sorprendentemente veloce e lo spettacolo è garantito! Le tende si riaprono prontamente al passare dell’ultima carrozza del piccolo treno.

Maeklong Railway Market Bangkok

Attenti al treno!


Maeklong Railway Market Bangkok

E’ in ritardo…

E’ nato prima il treno o il mercato?

E’ così da sempre, meglio abbandonarsi alla logica orientale e lasciar perdere l’ossessione tutta occidentale di porsi troppi interrogativi.

Andate a vederlo prima che orde di turisti lo invadano come il mercato galleggiante di Damnoen Saduak!

Maeklong Railway Market Bangkok

 

Questo post è stato scritto da:

Selena

Selena

E' la donna delle contraddizioni: è capace di partire con un itinerario di viaggio così dettagliato da far invidia alla miglior Monica di Friends o allo sbaraglio, di dormire in un letto king size o in un sacco a pelo, di mangiare in un ristorante stellato o in un mercato rionale, di entusiasmarsi davanti a un'opera d'arte o di fronte a un piatto di noodles. Curiosa verso ciò che non conosce, pensa che saper viaggiare significhi mettersi in gioco e cercare sé negli altri, per imparare senza pregiudizi. Deve ai suoi genitori l'educazione al viaggio e per questo spera di essere in grado di fare la stessa cosa con la sua adorabile bimba; che dire, la sua è proprio una famiglia di viaggiatori a 360°!