Harry Potter Studios di Londra

Se siete degli appassionati di cinema o di Harry Potter, o di tutti e due, non potete perdervi gli Harry Potter Studios della Warner Bros., a 20 minuti da Londra: prendete il treno dalla stazione di Euston e scendete a Waterford Junction.

Sembra una stazione ferroviaria come le altre, solo che vi si aggirano strani personaggi con mantelli neri, cappelli a punta, signore grasse che indossano felpe arancioni con leoni rampanti sul petto. Insomma, non potete proprio sbagliare.

Il prezzo del biglietto per entrare agli Harry Potter Studios è sinceramente esagerato (prenotazione obbligatoria), ma ci sono cose che nella vita si devono fare e basta.

Harry Potter Studios Londra

La Grande Sala di Hogwarts e il Tavolo dei Professori

Vi troverete improvvisamente catapultati nella Grande Sala di Hogwarts, con i tavoli preparati per la cena; vi troverete davanti alla professoressa McGrannit (McGonagall) e a tutti gli altri insegnanti di Hogwarts; vedrete svelati i trucchi del Quiddich, vi ritroverete nel dormitorio maschile e nella Sala Comune del Grifondoro…

Harry Potter Studios Londra

Il Dormitorio maschile e la Sala Comune del Grifondoro

… davanti alla porta della Camera dei Segreti, ammirerete lo studio del Professor Silente (Dumbledore). Vedrete i famosi quadri viventi (sì, c’è anche la Signora Grassa.. “Password? Caput Draconis!”).

Entrerete nella Tana dei Weasley, conterete le migliaia di bacchette usate per i film.

Harry Potter Studios Londra

Harry Potter Studios: L’Ufficio del Preside e le magic wands

E poi, la classe di Pozioni, la Nimbus 2000, la capanna di Hagrid, i camini del Ministero della Magia e l’ufficio di Dolores Humbridge.

Harry Potter Warner Studios Londra

La Capanna di Hagrid e la Tana dei Weasley

Non siete ancora stanchi? Allora vi dico che si può entrare nell’Hogwarts Express originale, farsi un giro tra i vari scompartimenti e comprarsi qualcosa dal carrello (cioccorane, gelatine tutti i gusti più uno?).

Harry Potter Warner Studios Londra

Hogwarts Express

Una burrobirra agli Harry Potter Studios

Se siete assetati, potrete addirittura gustarvi una burrobirra (butterbeer) con vista in Privet Drive.

Attraversare il Ponte di Hogwarts, sbirciare dentro il Knight Bus e ammirare il cottage dove James e Lily Potter furono assassinati da Voldemort, dando inizio alla leggenda di Harry Potter.

Harry Potter Warner Studios Londra

Privet Drive e il Cottage dei Potter

Vi ritroverete nella strada che avete sognato per tanti anni: Diagon Alley!
Infine, come premio per aver resistito tante ore senza toccare niente, un enorme (e intendo proprio enorme) plastico del Castello e dei dintorni, usato per le riprese aeree.

Harry Potter Warner Studios Londra

Diagon Alley e il Castello di Hogwarts

p.s. C’è anche modo di giocare a Quiddich e volare su un manico di scopa per le strade di Londra, ma non voglio rovinarvi la sorpresa…
p.p.s.: sì, alla fine di tutto questo c’è anche lo shop… una follia…

Harry Potter Warner Studios Londra

Lo shop: “Have you seen this wizard?”

***

Ti è piaciuto? Pinnalo!

Questo post è stato scritto da:

Francesca

Francesca

La capa, dalla cui mente è nato Chicks and Trips. Senese di nascita, europea per vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l'ha appesa al chiodo sopra la televisione, tanto le stampe come complemento d'arredo vanno di moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti. Se dovesse andare a Hong Kong, sceglierebbe un volo con scalo a Londra e un tempo di attesa di un paio di giorni, pur di farsi un giro nella città della Regina. Sogna di vincere alla lotteria e passare il resto della vita in un appartamento con camino a Mayfair. Autrice de "I Cassiopei (biografie non autorizzate) e "Storia di Biagio".

error: Questo contenuto è protetto. Puoi chiedere il permesso all\'ADMIN